Polizza Assicurazione Casa da BP Verona è una polizza completa che tutela l'abitazione, i beni in essa contenuti e il patrimonio del titolare.
La polizza Multirischi Abitazione è una polizza di assicurazione casa disponibile in tutte le filiali di Banca Popolare di Verona, e rivolta principalmente a tutti i titolari di un finanziamento immobiliare ipotecario che desiderino tutelare l’abitazione, i beni in essa contenuti e l’intero patrimonio del debitore, da una serie di rischi che possono turbare lo svolgimento della vita quotidiana dello stesso e del suo nucleo familiare.
La polizza può essere sottoscritta sia nel momento della stipula del contratto di finanziamento, sia in un momento successivo per coloro che non l’avessero sottoscritta contestualmente all’erogazione del mutuo. La polizza può inoltre essere richiesta anche da coloro che sono proprietari di un’abitazione, ma non sono titolari di un mutuo.
La Multirischi Abitazione prevede una serie di garanzie liberamente attivabili o escludibili, consentendo al titolare di poter modellare a piacimento il proprio contratto di assicurazione, rendendo completamente flessibile l’offerta commerciale dell’istituto di credito veronese.
Tra le principali forme di copertura ha particolare evidenza la tutela contro i rischi di incendio della casa e del suo contenuto, e per i danni arrecati ai beni di terze persone. Ancora, è compresa la copertura di responsabilità civile del capo famiglia, con la quale il patrimonio del nucleo familiare verrà ritenuto indenne dalle richieste di risarcimento danni involontariamente provocati a terze persone o cose dai componenti della famiglia.
Altre garanzie sono infine relative al furto (protezione per i danni provocati dal tentativo di furto, e risarcimento dei beni oggetti di sottrazione), al servizio di tutela legale (assistenza continua per far valere i propri diritti e quelli dei componenti del nucleo familiare) e servizi di assistenza di varia natura (invio urgente di un fabbro, idraulico o elettricista in caso di guasti improvvisi).