Polizza Casa da BP Ravenna è un insieme di polizze di tutela multigaranzia finanziaria.
La polizza Casa, offerta attraverso tutte le filiali della Banca Popolare di Ravenna, è una polizza assicurativa che, attraverso un unico contratto, permette ai mutuatari dello stesso istituto di credito di poter accedere a una serie di utili protezioni sull’abitazione e sul proprio contenuto, attraverso la previsione dell’erogazione di indennizzi contrattualmente previsti all’avverarsi di eventi negativi, come da condizioni di assicurazione.
Preliminarmente, ricordiamo che la Polizza Casa della Banca Popolare di Ravenna rimborserà il valore della ricostruzione a nuovo delle parti danneggiate della proprietà immobiliare ad uso abitativo in caso di incendio. Nella stessa ipotesi, la polizza è in grado anche di rimborsare il mutuatario per l’importo degli oggetti danneggiati dall’incendio, presenti all’interno della stessa proprietà immobiliare abitativa.
Nell’ipotesi di furto, invece, la Polizza Casa della Banca Popolare di Ravenna rimborserà il valore a nuovo degli oggetti rubati; la stessa polizza sarà inoltre in grado di rimborsare il costo sostenuto dal titolare della polizza per procedere alla riparazione dei danni provocati nel tentativo (riuscito o meno) di furto.
La polizza ora in questione è in grado di prevedere la presenza di cinque differenti moduli di copertura, che il cliente dell’istituto di credito potrà scegliere se attivare o meno. La prima è relativa all’incendio dell’immobile, e alla responsabilità civile della proprietà, con una copertura finanziaria sul mutuatario per le richieste di risarcimento dei danni provocati accidentalmente dalla tenuta della proprietà immobiliare.
La seconda garanzia è invece relativa all’incendio del contenuto e alla responsabilità civile della conduzione; terza garanzia è riferibile al furto (ma solo se la proprietà immobiliare è dimora abituale dell’assicurato, e si è scelto di attivare almeno una delle due coperture già accennate).
Particolarmente utile è anche la quarta garanzia, relativa al servizio di protezione legale che prevede l’assistenza in caso di controversie relative all’abitazione. Infine, l’assistenza Casa, con la previsione di invio di specialisti in situazioni di emergenza.