Polizza Elisir da BP Spoleto è una polizza assicurativa temporanea caso morte.
Molto spesso, la stipula di un impegno finanziario a medio lungo termine (quale il mutuo) è anche il momento ideale per incrementare il grado di tutela della serenità finanziaria del mutuatario e dell’intero suo nucleo familiare; la polizza Elisir, di AXA MPS, e disponibile in qualsiasi filiale della Banca Popolare di Spoleto, si propone come finalità principale proprio quella di prevedere una protezione a favore degli eredi del titolare di un finanziamento.
La polizza Elisir è tecnicamente una polizza di assicurazione temporanea caso morte, in grado di prevedere l’erogazione di un indennizzo a favore dei beneficiari liberamente designati dal soggetto assicurato. Il premio della polizza sarà costante per l’intera durata del contratto, fiscalmente detraibile ai fini dell’imposta sui redditi delle persone fisiche nei limiti stabiliti dalle norme vigenti, e pagabile con periodicità mensile, semestrale o annuale.
La durata del contratto è slegata da quella dell’impegno (eventuale) finanziario, perché il contratto è un rapporto a sé stante, non abbinato direttamente a nessun onere di medio lungo termine. Di conseguenza, sarà possibile stabilire la durata della polizza sulla base delle proprie singole esigenze, con un numero di anni di protezione che tuttavia non dovrà eccedere il limite stabilito nelle condizioni contrattuali, pari a 25 anni.
Il capitale assicurato sarà altresì scollegato da qualsiasi impegno finanziario concomitante; sarà invece stabilito a scelta dal contraente tra un minimo pari a 25 mila euro, e un massimo pari a 100 mila euro. Entro tali soglie, il contratto non esigerà alcuna visita medica per la sua regolare stipula.
Per quanto riguarda le prestazioni, la ricorrenza del decesso prematuro dell’assicurato nel periodo di copertura della polizza produrrà l’erogazione di un capitale ai beneficiari del soggetto assicurato.
Prima di sottoscrivere un contratto di questo tipo, il nostro comune consiglio è quello di prendere visione, con attenzione, delle condizioni contrattuali che regolano l’erogazione del servizio.