Polizza Multirischi abitazione da Carim è una polizza assicurativa multigaranzia con annessa eventuale responsabilità civile capofamiglia e fabbricato.
La polizza Multirischi abitazione di Banca Carim è una polizza di tutela multi garanzia a copertura di una vasta serie di rischi che potrebbero danneggiare in maniera significativa l’immobile oggetto di finanziamento ipotecario, costituendo così un ombrello protettivo finanziario a favore del mutuatario, che non dovrà preoccuparsi di subire esborsi monetari in virtù delle spese di riparazione che dovessero rendersi necessarie.
Tra le principali garanzie che la polizza Multirischi abitazione è in grado di istituire a favore del mutuatario, ricordiamo la copertura contro i danni derivanti da eventi quali l’incendio, gli eventi atmosferici, il fenomeno elettrico, che potrebbero colpire l’immobile danneggiandolo totalmente o in maniera parziale, e rendendo comunque esigente un’opera di ristrutturazione per la ricostituzione del valore originario.
Di fianco a questa garanzia principale, è possibile affiancare altre tre forme di coperture, arricchendo così la gamma di tutele a favore dell’immobile occupato dal mutuatario e del mutuatario stesso. La prima di queste tre forme di assicurazione aggiuntiva è inerente la responsabilità civile del mutuatario e dell’intero nucleo familiare, che sarà tutelato per i danni cagionati involontariamente a terzi o a cose in conseguenza di fatti involontari provocati nello svolgimento della vita privata.
La seconda garanzia aggiuntiva è invece attribuibile alla responsabilità civile del fabbricato: la compagnia di assicurazione riterrà pertanto indenne il mutuatario da quelle richieste di risarcimento conseguenti ai danni involontariamente provocati a terzi o a cose in relazione ai rischi derivanti dalla proprietà e dalla conduzione del fabbricato.
Infine, come ultima garanzia aggiuntiva a quella principale (abbinabile anche alle due eventuali di cui sopra), la polizza Multirischi abitazione prevede una completa copertura nei confronti dei danni provocati in seguito a eventi naturali e a quelli socio politici: a titolo di esempio all’interno della gamma delle fattispecie contrattuale previste, ricordiamo la presenza di uragani, bufere, tempeste, vento, atti vandalici.