Regno Unito, brusco rallentamento dei prezzi delle case – Hometrack

di Redazione Commenta

Rallentamento della crescita dei prezzi delle case nel Regno Unito.

Spread the love

Hometrack ha pubblicato il proprio periodico monitoraggio sull’andamento dei prezzi commerciali delle case del Regno Unito, traendo qualche considerazione non certo confortante circa l’evoluzione dello scenario evolutivo dei valori delle proprietà immobiliari ad uso di civile abitazione.

La società ritiene infatti che i valori delle proprietà immobiliari abitative del Regno Unito sono calate per un ritmo record negli ultimi diciotto mesi durante settembre, grazie a una performance negativa di tutte le regioni tra le quali è diviso il mercato immobiliare del Regno Unito.

Il prezzo medio di una casa è così calato di 0,4 punti percentuali rispetto al mese precedente, per una cifra che in termini assoluti si avvicina alle 157.600 sterline, per il terzo mese consecutivo in flessione e per il declino periodale più grave dal mese di marzo del 2009.

Nel mese di settembre, su base annua i prezzi sono invece cresciuti di un punto percentuale, per la proporzione più bassa negli ultimi sette mesi. La domanda per le abitazioni è invece rimasta in flessione, con una contrazione di 2,9 punti percentuali su base annua.

Il calo ha coinvolto, come già affermato, tutte le regioni del Regno Unito: un “evento” che non accadeva dal mese di aprile del 2009, e che evidenzia un trend negativo piuttosto omogeneo dell’intero real estate locale.

Il calo dei prezzi è stato ad ogni modo più forte nella parte meridionale, con una flessione di 1,1 punti percentuali nell’area di Londra.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>