Secondo una recente ricerca del CEBR, la crescita dei prezzi nel Regno Unito subirà una frenata nel prossimo anno.
Secondo una recentissima ricerca condotta dal Centre for Economics and Business Research, la crescita dei prezzi delle case durante il 2011 subirà un rallentamento di circa due terzi rispetto alle stime di incremento relative all’attuale anno, con un andamento pertanto lievemente in aumento su base annua.
Più in dettaglio, i valori commerciali delle proprietà immobiliari del Regno Unito cresceranno di 2,2 punti percentuali nel 2011, per una media di 183.349 sterline (circa 296.500 dollari statunitensi) contro una media di crescita dei prezzi pari a 6,6 punti percentuali nel 2010.
Complessivamente, sostiene il CEBR, i prezzi delle case cresceranno di circa 16 punti percentuali nel corso dei prossimi quattro anni.
A tal proposito, il chief executive officer di CEBR, Douglas McWilliams, ha affermato che i valori commerciali delle case britanniche non aumenteranno di entità significativa nel 2011, ma subiranno un aumento piuttosto corposo nel triennio successivo.
Secondo altre analisi, l’area metropolitana londinese dovrebbe infine conseguire una performance superiore alla media dell’intero Regno Unito, confermando così ancora una volta le stime sul maggior appeal della capitale rispetto al resto dell’area ora oggetto di studio.