Quando si parla di design in Italia si sente spesso il nome di Serralunga. Una storia, quella dell’azienda piemontese, che affonda le radici nel glorioso passato industriale italiano.
Serralunga viene fondata nel 1825 nell’operosa Biella. Prima fra le aziende italiane, adotta il sistema produttivo di rotostampaggio per materiali polimerici, una tecnica ideale per produrre grandi oggetti in plastica.
Oggi Serralunga produce varie tipologie di elementi d’arredo per interni ed esterni, come vasi, sedie e soluzioni per l’illuminazione. La collaborazione con grandi firme del design ha permesso a quest’azienda di creare negli ultimi anni una forte identità, ritagliandosi una bella fetta di mercato.
Negli ultimi dieci anni la dirigenza di Marco Serralunga ha portato una forte spinta verso l’innovazione. La concept idea è stata quella di “ripensare il design applicato al quotidiano”.
Sviluppando a livello industriale le idee di Vico Magistretti, Jean Marie Massaud , Ettore Sottsass, Philippe Starck, Michele De Lucchi, Rodolfo Dordoni, Zaha Hadid, Luisa Bocchietto e molti altri, Serralunga ha saputo interpretare il gusto italiano. La formula è semplice, forme attraenti, semplicità ed alta funzionalità.
Proprio la grande passione per le forme, interpretate in maniera artistica (mai scontate e sempre applicate con originalità) ha portato Serralunga alla ribalta anche sul piano internazionale. Si tratta di un brand la cui Collezione Design è infatti inimitabile.
Proprio in questi giorni, dal 22 al 25 ottobre, Serralunga sarà presente a“Milano design-in-the-city”. Non una mera esposizione di prodotti ma una vera e propria partecipazione per divulgare un messaggio al grande pubblico che frequenterà l’happening milanese. “Il sogno può diventare realtà!.. bastano qualità e tenacia!”, questo lo slogan attraverso cui leggere gli avvenimenti in programma presso lo Spazio Serralunga.
In via Osti 3 a Milano (tel: +39 02 58307598 // e-mail [email protected]) l’azienda biellese ha il suo showroom e punto vendita diretta al pubblico. Qui durante la tre giorni milanese potrete assistere a numerosi eventi, tra cui un ciclo di incontri con Marco Serralunga, Marc Sadler e Michel Boucquillon.
Serralunga – ‘La forma dei sogni‘ è il titolo di un percorso che vi condurrà a scoprire come i sogni diventano idee realizzabili grazie alla struttura di un’azienda come Serralunga che li trasforma in prodotti.