Stati Uniti, proiezioni deboli per le costruzioni di nuove case

di Redazione Commenta

Negli Stati Uniti crescono le nuove costruzioni di proprietà abitative, ma la sfiducia sul settore permane.

Spread the love

Il Dipartimento del Commercio degli Stati Uniti d’America ha pubblicato i nuovi dati relativi all’andamento del business sulle nuove costruzioni di proprietà ad uso abitativo. I dati mostrano un incremento su base mensile, il quale non è tuttavia sufficiente a condurre governo e analisti a una revisione delle stime di debolezza circa il futuro del settore.

L’indicatore che misura l’andamento delle costruzioni di nuove case ha infatti mostrato un incremento di 1,7 punti percentuali rispetto al mese di giugno. Una variazione positiva che conduce il volume annualizzato di nuove case in costruzione a quota 546 mila unità durante il corso del settimo mese dell’anno, come confermato dagli elementi del report in questione.

Stando a ciò che sosteneva il sito web Briefing.com, che ha riportato le analisi dei principali osservatori locali di settore, il volume annualizzato auspicato avrebbe dovuto esser pari a 555 mila unità. Su base annua, inoltre, l’avvio di nuovi lavori per la costruzione di case è in flessione di 7 punti percentuali.

Paul Asworth, economista alla Capital Economics, sostiene che “l’attività nel mercato immobiliare rimarrà debole per i prossimi anni” e che “il mercato immobiliare non guiderà la ripresa economica del Paese“.

In flessione (del 3,7%) anche le concessioni edilizie, ovvero i permessi utili per avviare nuovi cantieri. Si tratta di un dato che molto spesso anticipa il trend futuro, e che osservare in flessione non contribuisce certo a migliorare il clima che ruota intorno al settore…

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>