Surroga del mutuo a tasso fisso da Carira

di Redazione Commenta

Spread the love

L’operazione di surroga del mutuo a tasso fisso della Cassa di risparmio di Ravenna è un servizio grazie al quale il cliente dell’istituto di credito potrà trasferire all’interno delle strutture della Cassa ravennate un finanziamento attualmente in corso di ammortamento presso un’altra banca.

L’operazione di surroga avverrà in maniera del tutto gratuita, e il cliente dell’istituto di credito non dovrà sopportare alcun costo relativo al trasferimento del finanziamento, comprese le spese notarili che verrebbero eventualmente rimborsate dalla banca.

Il servizio è anche l’occasione per modificare alcune condizioni economiche di riferimento, come ad esempio la durata della transazione residua, o ancora la forma tecnica di tasso di interesse applicata al capitale mutuato.

Il finanziamento in questione vedrà l’applicazione di un tasso di interesse certo e costante sul capitale mutuato, calcolato sulla base dell’IRS di durata, maggiorato di uno spread da concordare tra le parti.

La durata dell’operazione non potrà comunque eccedere complessivamente i 30 anni, con possibilità di estinzione anticipata del debito residuo in qualsiasi momento, e senza pagamento di alcuna penale.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>