Surroga del mutuo con il Credito Trevigiano

di Redazione Commenta

Spread the love

L’operazione di surroga del mutuo, disponibile anche all’interno delle filiali del Credito Trevigiano, è un finanziamento concesso per permettere al cliente di sostituire, con trasferimento, un mutuo in corso di ammortamento presso altre banche non appartenenti al gruppo dell’istituto subentrante.

Con questa operazione il cliente potrà infatti trasferire presso Credito Trevigiano un finanziamento in corso di regolare rimborso, cogliendo tale occasione per rivedere alcune condizioni di riferimento nella gestione dell’ammortamento.

Ad esempio, il cliente potrà scegliere di modificare la forma tecnica del tasso di interesse, passando dall’applicazione del tasso di interesse fisso a quella del variabile, o viceversa passando dall’applicazione di un tasso indicizzato a quella di un tasso certo.

Ancora, il cliente potrà anche scegliere di modificare la durata residua dell’operazione, che complessivamente non potrà eccedere i 30 anni per il tasso di interesse fisso, o i 35 anni per il tasso di interesse variabile.

Infine, è possibile procedere a operazioni di abbinamento del mutuo con polizze assicurative di tutela dell’immobile contro i rischi di incendio e scoppio, e di tutela sulla vita del mutuatario.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>