Oltre che per acquistare la prima o la seconda casa, i mutui della Banca di credito cooperativo di Ascoli Piceno a tasso di interesse variabile parametrati all’Euribor, sono richiedibili altresì per poter far fronte a operazioni quali la ristrutturazione della propria abitazione.
Attraverso tale forma di linea di credito sul medio lungo termine, il finanziato potrà pertanto dar seguito a interventi edilizi anche di importo consistente, restituendo quanto concesso in prestito nell’arco di un piano di ammortamento che si estenderà nel medio e nel lungo periodo.
Il finanziamento verrà contraddistinto dall’applicazione di un tasso di interesse calcolato sulla base dell’Euribor di periodo, maggiorato di uno spread concordato tra le parti in relazione alla durata dell’operazione.
Di conseguenza, il piano di ammortamento del mutuo non potrà che esser composto da rate che si presume di importo non costante nel tempo, poichè influenzate, in senso positivo o negativo, dal decremento o dall’incremento dei tassi di interesse di riferimento.
Il mutuo è infine abbinabile a delle polizze assicurative piuttosto complete, che permettono al mutuatario di poter far fronte a imprevisti quotidiani potendo contare su un supporto attivo da parte della compagnia di tutela.