Il mutuo a tasso fisso per acquisto casa del Credito Trevigiano è un finanziamento immobiliare ipotecario utilizzabile per supportare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, attraverso la restituzione dell’importo erogato in piani di ammortamento sul medio e lungo termine.
Il tasso di interesse applicato al capitale oggetto di mutuo ipotecario sarà fisso per l’intera estensione del programma di rimborso, calcolato sulla base dell’IRS di periodo, maggiorato di uno spread che i fogli informativi di trasparenza in corso di validità ci dicono essere pari al 4,50%.
L’importo finanziabile non dovrà invece essere superiore all’80% del valore dei beni oggetto di ipoteca, elevabile fino al 100% in caso di presenza di particolari garanzie integrative e aggiuntive.
Per quanto invece riguarda le altre condizioni di onerosità all’interno del mutuo a tasso fisso, è presente la commissione di istruttoria nella misura di 0,25 punti percentuali sull’ammontare finanziato, e commissioni di incasso rata e di assicurazione di scoppio e incendio variabili.
La durata dell’operazione per il mutuo a tasso fisso non può invece superare i 30 anni. Sono ammesse operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di riduzione parziale del capitale da rimborsare, effettuabili in qualsiasi momento dell’ammortamento.