Tasso variabile con il mutuo per acquisto casa da Credito Trevigiano

di Redazione Commenta

Spread the love

Il mutuo per acquisto casa, a tasso variabile, è un finanziamento ipotecario del Credito Trevigiano, disponibile in ogni filiale dell’istituto di credito, e utilizzabile per supportare operazioni di acquisto della prima o della seconda casa, attraverso tale linea di credito sul lungo periodo.

Caratteristica economica fondamentale di tale mutuo è rappresentata dalla presenza di un tasso di interesse variabile, calcolato sulla base dell’Euribor a sei mesi, maggiorato di uno spread pari a 4,50 punti percentuali, ridotti al 3,75% per i soci della banca.

Di conseguenza, il piano di ammortamento sarà composto da rate di importo non predeterminabile, poichè dipendenti dall’andamento dei tassi di mercato, in senso favorevole (con abbassamento dell’importo della rata) o in senso negativo (con inasprimento dello stesso importo).

L’importo finanziabile non potrà essere superiore all’80% del valore di acquisto della casa, elevabili fino al 100% del valore di perizia dell’immobile in caso di prestazione di particolari garanzie di natura integrativa e specifica.

La durata del piano di ammortamento sarà pari a un massimo di 35 anni. Sono ammesse le operazioni di estinzione anticipata del debito residuo, o di riduzione del capitale da rimborsare, senza pagare alcuna penale per la cessazione del rapporto prima della naturale scadenza.

Lascia un commento

Il tuo indirizzo email non verrà pubblicato.

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>